HACKATHON 2024

Quarta edizione dell’hackathon nell’ambito di Visionaria – rivolta a studenti universitari, startupper, imprenditori, ingegneri, designer, sviluppatori, esperti di comunicazione, programmatori, data analyst,economisti, artisti, creativi.

Premio al team vincitore: euro 2.000,00 messi in palio dalla Camera di commercio Chieti Pescara.

Partner 2024

La sfida

Insights generation con l’AI (Artificial Intelligence)
rivoluzioniamo insieme la ricerca su Consumatore & Shopper.

L’obiettivo sarà di utilizzare strumenti di AI per generare insights su quali elementi (posizione della foto nel volantino, numero di prodotti nella pagina, grandezza della foto, qualità della foto, lunghezza totale del volantino, tema del volantino, ecc..) massimizzano l’efficacia della presenza dei prodotti FATER in un dataset di immagini di folder promozionali messo a disposizione dall’azienda.

Nello specifico si tratterà di definire e realizzare una ricerca qualitativa e quantitativa sulla presenza, visibilità e gradimento dei prodotti FATER nei folder promozionali, i cui risultati dovranno essere interpretati.

(art. 2 del regolamento)

Hai tempo fino al 15 novembre

L’Hackathon è aperto a coloro che siano interessati ai temi dell’intelligenza artificiale generativa ed al machine learning, al design di prodotto e/o di servizio, della digitalizzazione, della customer experience e che portino con sé un’idea di processo interessante da sviluppare nell’ambito della competizione.

Profili professionali

Ingegneria, design, sviluppo, programmazione, comunicazione, economia, data analysis, creatività,

Quando

20 al 22 novembre 2024

Padiglione Daniele Becci, Porto Turistico Marina di Pescara, Lungomare Papa Giovanni XXIII

Orari: indicativamente dalle 10.00 alle 17.00 (per consentire rientri a casa)

Il Premio

Premio al team vincitore: euro 2.000,00 messi in palio dalla Camera di commercio Chieti Pescara

I mentor

Mentor esperti, sempre presenti, supportano i team.

Un’esperienza coinvolgente e formativa per conoscere persone che condividono la stessa passione per la progettazione, il design, i servizi innovativi e l’intelligenza artificiale.

I mentor

Mentor esperti, sempre presenti, supportano i team.

Un’esperienza coinvolgente e formativa per conoscere persone che condividono la stessa passione per la progettazione, il design, i servizi innovativi e l’intelligenza artificiale.

Chi può partecipare

La partecipazione è aperta sia a gruppi già formati in sede di registrazione (da un minimo di quattro a un massimo di sei persone) che a singoli individui che, dopo essersi registrati come tali, verranno raggruppati in team di lavoro dallo staff dell’evento sulla base delle competenze personali indicate.

L’azienda madrina: Fater Spa

Fondata nel 1958 a Pescara da Francesco Angelini, Fater è un player di rilievo nel mercato dei prodotti igiene casa e igiene persona. Con oltre 1.500 dipendenti e un fatturato di 989 milioni di euro nell’anno fiscale 2022-2023, Fater rappresenta oggi un unicum nello scenario nazionale ed internazionale. Un modello di business che ha saputo valorizzare al meglio le due anime che la compongono: la cultura manageriale e di marketing di una delle più grandi multinazionali del largo consumo, P&G, fusa con la creatività e l’innovazione del meglio dell’imprenditoria italiana, come Angelini Industries. Due realtà complementari collegate da valori comuni che mettono al centro l’attenzione per le persone, i consumatori, i dipendenti e i cittadini.

"Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da lucida e Visionaria follia"

— Erasmo da Rotterdam