Premio Visionaria

Con la seconda edizione di Visionaria, è stato introdotto il Premio Visionaria, rivolto alla start up o all’idea di impresa più innovativa d’Abruzzo. Un premio dei premi alle realtà più talentuose che hanno superato le altre competizioni in tema di innovazione quali: StartCup Abruzzo, Cambiamenti di Cna Abruzzo, Oscar Green di Coldiretti regionale ed InnovAzioni di Confindustria Chieti Pescara.
Si sono aggiudicati il premio Visionaria 2022, per la migliore start up di impresa e la migliore idea di imprese, Trace Tecnologies Srl ed OMG System.
I premi in denaro, rispettivamente di tremila e settemila euro, messi in palio dalla Camera di Commercio Chieti Pescara, sono stati assegnati a seguito di una competizione che ha visto contendersi lo scettro dell’innovazione tra 25 realtà del territorio.
Trace Technologies (Nereto – Te) supporta i viticoltori prevedendo le malattie del terreno senza l’utilizzo di hardware; Omg System (gruppo di ricerca dell’Università G. D’Annunzio Chieti Pescara), invece, ha sviluppato e prodotto un sistema medico innovativo che guida il dentista in tutte le sue operazioni. Entrambe, oltre al premio in denaro, sono state omaggiate con un’opera d’arte appositamente realizzata per l’occasione da Ceramiche artistiche Liberati.

Le interviste ai vincitori 2022
In collaborazione con



