Quinta edizione dell’hackathon nell’ambito di Visionaria – rivolta a studenti universitari, startupper, imprenditori, ingegneri, designer, sviluppatori, esperti di comunicazione, programmatori, data analyst,economisti, artisti, creativi.

Premio al team vincitore: euro 2.000,00 messi in palio dalla Camera di commercio Chieti Pescara.

Partner 2025

APTAR SPA

L’Hackathon è aperto a coloro che siano interessati ai temi dell’intelligenza artificiale generativa ed al machine learning, al design di prodotto e/o di servizio, della digitalizzazione, della customer experience e che portino con sé un’idea di processo interessante da sviluppare nell’ambito della competizione.

Profili professionali

Ingegneria, design, sviluppo, programmazione, comunicazione, economia, data analysis, creatività,

Quando

19 al 21 novembre 2025

Padiglione Daniele Becci, Porto Turistico Marina di Pescara, Lungomare Papa Giovanni XXIII

Orari: indicativamente dalle 10.00 alle 17.00 (per consentire rientri a casa)

Il Premio

Premio al team vincitore: euro 2.000,00 messi in palio dalla Camera di commercio Chieti Pescara

I mentor

Mentor esperti, sempre presenti, supportano i team.

Un’esperienza coinvolgente e formativa per conoscere persone che condividono la stessa passione per la progettazione, il design, i servizi innovativi e l’intelligenza artificiale.

Chi può partecipare

La partecipazione è aperta sia a gruppi già formati in sede di registrazione (da un minimo di quattro a un massimo di sei persone) che a singoli individui che, dopo essersi registrati come tali, verranno raggruppati in team di lavoro dallo staff dell’evento sulla base delle competenze personali indicate.

L’azienda madrina: APTAR SPA

Aptar Group è una multinazionale leader globale nelle tecnologie di dosaggio, erogazione e protezione per farmaci e prodotti di consumo. Aptar serve numerosi mercati finali di grande interesse, tra cui quello farmaceutico, della bellezza, alimentare, delle bevande, della cura personale e della cura della casa.

Il  gruppo è presente in Italia con le due sedi produttive di Aptar Italia SpA, localizzate a Manoppello (Pe) e San Giovanni Teatino (Ch). I siti Italiani afferiscono al segmento Beauty, operante nella realizzazione di prodotti nel mercato della profumeria, igiene e cura personale.

 

APTAR SPA

"Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da lucida e Visionaria follia"

— Erasmo da Rotterdam