III edizione | Novembre 2023

Visionaria: ieri il premio dei premi sull’innovazione. Oggi un meeting internazionale sull’imprenditoria femminile.

Nov 23, 2022 | Comunicati stampa

Pescara, 23 novembre 2022 – Si sono aggiudicati il premio dei premi, Visionaria 2022, per la migliore start up di impresa e la migliore idea di imprese, WineTech e OMG System.
I premi in denaro, rispettivamente di tremila e settemila euro, messi in palio dalla Camera di Commercio Chieti Pescara, sono stati assegnati a seguito di una competizione che ha visto contendersi lo scettro dell’innovazione tra 25 realtà del territorio.
Dopo aver superato le competizioni di Confindustria Chieti Pescara, Coldiretti regionale, Cna Abruzzo ed Innovalley sono scese nuovamente in campo per gareggiare tra di loro, aggiungendo un tassello in più alla loro strada per il successo.
WineTech di Trace Technologies (Nereto – Te) supporta i viticoltori prevedendo le malattie del terreno senza l’utilizzo di hardware; Omg System (gruppo di ricerca dell’Università G. D’Annunzio Chieti Pescara, invece, dall’incontro tra Università e impresa, ha sviluppato e prodotto un sistema medico innovativo che guida il dentista in tutte le sue operazioni. Entrambe, oltre al premio in denaro, sono state omaggiate con un’opera d’arte appositamente realizzata per l’occasione da Ceramiche artistiche Liberati.
Il presidente Gennaro Strever: “Ringrazio tutte le associazioni per aver condiviso la volontà di mettere a sistema tutte le competizioni sull’innovazione con l’obiettivo di aumentare la competitività e la qualità dei progetti. Questo premio può essere considerato, veramente, come il premio alle idee migliori. E questo risultato, come presidente camerale, mi riempie di orgoglio perché rende sicuramente più forte ed attrattivo il nostro territorio.

Visionaria prosegue anche oggi, 23 novembre, con il dodicesimo Congresso dell’Imprenditoria femminile delle Camere di commercio della macro regione adriatico ionica con interventi e testimonianze in presenza da tutti i paesi dell’area con un particolare focus su sostenibilità ed innovazione, come processi indispensabili per la crescita e l’empowerment dell’impresa in rosa. Ad aprire, il saluto in diretta della presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile e vice presidente della Camera di commercio di Kyiv Liudmyla Sizikova.

Altri articoli

Un bottino di premi per giovani Visionari

Un bottino di premi per giovani Visionari

La seconda edizione di Visionaria si chiude con il premio Storie di alternanza e l’hackathon Metamer Pescara, 25 novembre 2022 - Quattro giorni di confronti e tavole rotonde si concludono nel migliore dei modi con premi ai talenti del territorio. Vincono la quinta...